Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro un giorno lavorativo dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

COME USUFRUIRNE: SEGUIRE LA PROCEDURA SOTTO INDICATA

Contattare telefonicamente Bernardi Store ai numeri indicati nel sito web per concordare il reso, oppure inviare un’email all’indirizzo bernardiwinespirits@gmail.com. Una volta autorizzato il reso, inviare la confezione a Bernardi via La Sorte 38 74023 Grottaglie (Ta). Quale unico onere il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione e rinvio della merce a Bernardi.
Nel caso il cliente abbia provveduto al pagamento tramite PayPal l’importo rimborsato sarà al netto delle spese di commissione addebitate a Bernardi Store (3,5% per PayPal). La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc.) e senza aver subito danneggiamento alcuno entro 3 gg dall’autorizzazione al reso. 
Se la spedizione è stata omaggiata da Bernardi Store, sarà decurtata anch’essa. Il rimborso è riconosciuto solo nel caso in cui le confezioni siano integre.

Per quanto riguarda la sostituzione con altro prodotto la procedura è la medesima del reso, e l’acquirente dovrà pagare le spese di trasporto per la nuova spedizione. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Bernardi Store provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario o mediante la procedure automatica prevista dalla piattaforma di pagamento on line PayPal. 
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Bernardi Store le coordinate bancarie (IBAN), al fine di ottenere la restituzione del prezzo. I prodotti in offerta o in sconto non vengono mai in nessun caso cambiati.